Calendario 2020
All’interno del team di Maranello, ha ricoperto diversi ruoli tecnici e manageriali, concentrandosi principalmente sullo sviluppo aerodinamico delle monoposto. Il ritorno delle monoposto ad effetto suolo ha riportato nuovamente in auge l’estro e il talento di Adrian Newey, basilare nei successi del gruppo March nel campionato CART agli albori della sua carriera come progettista, e di Williams, McLaren e Red Bull con cui collabora dal 2006 in Formula 1. Qualche giro dopo, Prost fora, è costretto visita a fermarsi ai box e torna in pista quarto. Ferrari SF 23, sotto la lente di ingrandimento da tempo oramai. Schumacher recupera dall’infortunio in clamoroso anticipo e accetta di aiutare Irvine nella lotta per il Mondiale. Per quanto possa sembrare assurdo agli occhi di un profano, la Formula 1 ruota quasi interamente intorno al circuito di Silverstone: la Leyton House, che aveva sede a Bicester, e la Red Bull, che è a Milton Keynes, sono a mezz’ora di macchina dallo storico tracciato; la McLaren è la più distante, Woking è a un’ora di viaggio. Il prossimo pacchetto di up date di Imola testimonia la voglia di emergere della rossa. In, in, in, in, in, rimani. I FATTI se li conoscete già saltate qui. I campi obbligatori sono contrassegnati.
Il Genoa, zitto zitto
Sembra quasi che, almeno per il Bahrain, la candidata principale al ruolo di terza forza sia la McLaren il cui TP, Andrea Stella, è stato ingegnere di pista prima di Michael Schumacher, poi di Kimi Raikkonen e infine di Alonso in Ferrari, che a mio avviso ha la coppia di piloti dal maggior potenziale di tutta la F1 Norris e Oscar Piastri. La Ferrari ha creato tutte le condizioni per un sì offrendo tanti soldi, libertà e autonomia nelle scelte. Guarda che Byrne non è nemmeno un ingegnere ma è laureato in matematica. A parità di macchina. Insomma, come figura tecnica Binotto ha dimostrato di essere una risorsa piuttosto valida: i problemi nascono con la sua “promozione” a TP, posizione a cui peraltro il diretto interessato ha sempre ambito. Dall’Aston Martin alla McLaren, dalla Mercedes all’Audi in arrivo nel 2026, tutti hanno a disposizione denaro e strutture a sufficienza per potersi permettere il suo ingaggio”.
Newey alla Ferrari: “Nel ’93 incontrai Todt, voleva prendere Schumacher…”
Ma a conti fatti non è cambiato nulla. “Il titolo ricordiamo è in sviluppo per PlayStation 3 e non ha ancora una data ufficiale di lancio, neanche in Giappone dove, atteso per Marzo, è stato rinviato a data da destinarsi. A nulla sono servite le correzioni. A Barcellona, con il monegasco in controllo della gara, la sua Ferrari ha rotto il turbo ed è stato costretto al ritiro, mentre Verstappen lo ha sorpassato in classifica Piloti. Prima dell’entrata della Safety Car, infatti, il canadese si trovava in ottava posizione, bloccato nel traffico senza una reale chance di poter sopravanzare qualcuno a causa del “trenino” che si era formato davanti a sé. I casotti in Red Bull hanno stufato il 65enne inglese, lo si era capito anche dal momento in cui Christian Horner ha messo le figure di tutti in discussione pur di proteggere giustamente anche gli interessi della squadra, comprese quelle di Max Verstappen e del genio britannico, i veri protagonisti dei successi della squadra bibitara negli ultimi tre anni, forse quattro considerando un probabilissimo successo anche nel 2024. In questa chiave, Newey che resterà fino a inizio 2025 alla Red Bull dove però d’ora in poi seguirà solo lo sviluppo del bolide stradale RB17 ovunque vada prenderà in mano carte e progetti solo a lavoro avanzato, ma pochi dubitano che con la sua capacità ed esperienza non possa dare una svolta decisiva. Anche la prima metà di gara di Antonio Giovinazzi aveva riservato qualche duello interessante, soprattutto in partenza, dove l’italiano si era creato delle occasioni interessanti per riuscire a completare diversi sorpassi. 1986 – Prost vs Mansell vs Piquet. Difficilmente decifrabile in vari contesti, mette in difficoltà i suoi piloti troppo spesso, impegnati nel mero adattamento al mezzo meccanico e proporre la miglior versione di se. Per questo l’ipotesi di un arrivo di Newey in Ferrari ad oggi è considerata l’ipotesi più probabile. Un enorme passo avanti arriva poi con le gomme Michelin, che nel 2001 lancia la sfida alla Bridgestone, monofornitore nelle due stagioni precedenti dopo il ritiro della Goodyear.
Serie A 2022 2023, Empoli Salernitana: le probabili formazioni
L’anno successivo fa solo tre corse nella serie di casa, vincendole tutte, concentrando gli sforzi sul campionato britannico, che è però affrontato ancora una volta con pochi mezzi e, conseguentemente, minori risultati. Nonostante alcuni problemi di gomme nelle prime fasi, in Texas arriva finalmente una boccata d’aria. La regola degli “scarti” era stata leggermente modificata: ora, su 15 gare, venivano considerati validi i migliori 11 risultati, indipendentemente da quando venivano registrati. Abbiamo visto Max l’anno scorso passare dal fondo all’anteriore in 15 giri. A motivare tale scelta ci sarebbe anche una questione di rispetto per i giorni di lutto che, trent’anni fa, portarono via Ayrton Senna. Per buona parte dell’anno i due sono gli unici a portare in pista il motore Chevrolet, che nella prova di apertura di Homestead aiuta Scheckter a conquistare la pole e battagliare a lungo nelle posizioni di vertice. La presenza di quattro allunghi consentirà ai tecnici di Stoccarda di effettuare un’importante raccolta dati nelle prove libere del venerdì, in modo da comprendere se e quanto sia decresciuto il drag, aspetto che andrà ad indirizzare le scelte sulla configurazione aerodinamica. Era però una rivalità che dava molto a entrambi, tanto che Nico convinse più volte suo padre ad aiutare economicamente la carriera di Lewis, poiché voleva continuare a sfidarlo a livelli sempre più alti.
F1 – Dall’Inghilterra: Newey ha firmato con Ferrari, le cifre e la durata del contratto
Benché non sia un uomo di proclami ha le idee sempre chiare. E ogni tanto anche il sabato, visto che quest’anno ci saranno ben 6 sprint race. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Manage alerts on breaking news and favorite drivers. Tutte le immagini presenti sul sito, ove non esplicitamente indicato, provengono dai media hub delle scuderie e da quello Pirelli che ne concedono la licenza per uso editoriale. Prima della scadenza, a fine 2024, del suo contratto se ne riparlerà ancora tanto.
La rivincita di Carlos Sainz
Alla ripartenza è però abile a seguire Barrichello, che con una Ferrari in gran forma mette su una rimonta spettacolare, aprendo la strada anche al colombiano. “Gazzetta dell’Emilia and Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. Determinato a fare giustizia di un titolo perso più per le regole cervellotiche che per i valori espressi in pista, Montoya si presenta a St. Il 2002 vede poi l’esordio in F. Forse altri piloti non sono d’accordo, ma io penso. Se non accadesse, sarebbe l’unica sorpresa di una gara dal risultato scontato. Divertimento, avventura e relax in Val Pusteria. In questo, Santarelli è stato un maestro, capendo dove il suo predecessore che pure allena in Turchia da 12 anni e ha moglie turca aveva fallito e imparando a gestire, soprattutto psicologicamente, personalità molto esuberanti come Karakurt, Vargas e il libero Gizem Orge, altro fattore chiave nella vittoria finale, auto esclusasi dalla nazionale proprio per screzi con Guidetti.
30 giugno 2024
Nove anni dopo, non c’era nessun titolo da festeggiare – ma questa volta, gli è stato concesso di raggiungere il rettilineo con un permesso speciale per siglare la sua brillante carriera con un’ultima serie di piroette per la folla di Abu Dhabi. L’affaireChristian Horner, nonostante l’indagine interna alla Red Bull si sia conclusa con un nulla di fatto, non accenna a placarsi. Ultimo aspetto, l’organigramma del team Ferrari. Gianpaolo Monteverdi, il Presidente della Provincia di Cremona Mirko Signoroni, i Sindaci di Colorno Christian Stocchi e di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, il geom. Ho fiducia nel gruppo attuale, sta lavorando bene e più del futuro ora mi concentro sul breve periodo. Le voci lo spingono proprio verso la Ferrari e adesso, secondo quanto riportato da MARCA, si saprebbe anche quando arriverà l’annuncio. Dopo un difficile fine settimana in Ungheria, concluso fuori dai punti, a Spa Montoya da il meglio di sé, centrando un gran pole position sulla pista che va asciugandosi. Il colombiano si convince che sia stata la squadra a istruire Ralf sulla tattica da adottare, accusando privatamente la Williams di favoritismo e provocando una gran discussione che di fatto segna la fine del rapporto con la squadra inglese. Il colombiano parte infatti quarto e dopo essersi sbarazzato di Herta e Franchitti ha solo un ostacolo davanti a se, Kanaan, che però scivola sull’asfalto sgretolato e finisce contro le gomme, regalando il comando al colombiano. Sabato 27 e domenica 28 agosto, a partire dalle ore 8:00 i cancelli dell’Autodromo Internazionale di Imola si spalancheranno i biglietti sono già in vendita su TickeOne. Alla stessa età, però, Egonu aveva portato la Nazionale alla sua seconda finale Mondiale di sempre, segnando 45 punti in semifinale contro la Cina di Zhu Ting e Lang Ping e arrendendosi solo al tie break in finale contro la Serbia più forte di sempre segnando altri 33 punti. Al giro 17 Max anticipa la propria sosta e costringe Norris a fare lo stesso al giro successivo ma, a differenza dell’olandese, monta la mescola più dura.
Ciclismo:Granfondo Livigno, in oltre 800 sulle salite di Pogacar
Il 63enne, concittadino di William Shakespeare Stratford upon Avon, Regno Unito, è il capo dell’ufficio tecnico, l’uomo che supervisiona alla progettazione della Red Bull. Per ora mi prenderò una vacanza, sono un po’ stanco. Come già rimarcato in precedenti articoli, l’obbiettivo delle power unit 2026 è quello di ripartire in maniera uguale la potenza espressa dalla parte endotermica ed elettrica. Un anno dopo la prima vittoria, a Michigan Scheckter parte in prima fila e combatte nel gruppo di testa per tutta la gara, non avendo però lo spunto nel finale per contendersi la vittoria con Barron e Hornish, che lo precedono sul traguardo. “Il titolo ricordiamo è in sviluppo per PlayStation 3 e non ha ancora una data ufficiale di lancio, neanche in Giappone dove, atteso per Marzo, è stato rinviato a data da destinarsi. Parma, 3 giugno 2021 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che sabato 5 GIUGNO 2021 verranno eseguite le operazioni di taratura e collaudo dell’impianto di monitoraggio installato sul ponte sul Po di Colorno Casalmaggiore.
Punti Chiave
Anche se Checo Pérez ha perso terreno nella classifica del Mondiale, Max Verstappen rimane imbattibile e ha conquistato la sua settima vittoria nelle 10 gare disputate in questa stagione. F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP. Circostanze, queste, che hanno esacerbato la lentezza della SF 24 nel portare rapidamente le gomme nella corretta finestra di utilizzo, non solo in qualifica, ma anche in gara, soprattutto con le hard. Autore: Diego Catalano – @diegocat1977Foto: F1, Oracle Red Bull Racing. Ebbene Max non ha sbagliato inconsapevolmente perché sopraffatto dalla pressione di chi lo seguiva, se mai l’olandese sapendo che aveva a disposizione tre “jolly” da giocarsi prima che venisse punito, li ha sfruttati tutti cercando di accumulare più vantaggio possibile “mangiandosi” tutta la pista possibile, creando cosi un “cuscino” che potesse farlo stare tranquillo nei riguardi di Norris dietro. Si è preso sulle spalle il peso della F1, di tutti i piloti, e ha cominciato a criticare tutto ciò che non gli piaceva e che, presumibilmente, non piace a quasi tutti i piloti. Ma quanto a lungo reggerà il fortino. Parafrasando una famosa canzone della Carrà potremmo dire che non solo da Trieste in giù ma anche tutte le città del l’arco alpino sono belle, interessanti e ricche di storia e di tradizioni. Anzi, al contrario, la minaccia più concreta arrivava alle spalle e, proprio così come successe una settimana prima, Leclerc aveva iniziato a fare un utilizzo massivo dei boost elettrici per difendersi sui rettilinei. Di solito cambi così grossi avvengono in inverno, a campionato fermo, non dopo la sesta gara. Il passaggio di Hamilton in Ferrari era un segnale che qualcosa sarebbe successo, un motivo ci deve essere come quando lasciò la Mclaren. Un pò di nervosismo e frustrazione ci stanno e tutto sommato la reazione è stata si inopportuna ma neanche di una chissà qualche gravità, seguita da scuse doverose subito dopo. Eppure, di cose ne sono successe negli ultimi tempi, destabilizzando il box Red Bull.
Verstappen implacabile dopo lo scontro con Norris: “Sono qui per vincere, non per la P2”
È il campionato 1987/88 e, in vista del fondamentale scontro diretto con il Napoli di Diego Armando Maradona che comanda la classifica a +3, in un’epoca in cui la vittoria valeva 2 punti previsto per il 3 gennaio, Arrigo Sacchi pianifica un allenamento la mattina di Capodanno. Ha inanellato gara da quattro volte campione del mondo e domenica è stato protagonista di una bellissima gara, lottando fino all’ultima curva. 1999: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Juan Pablo Montoya: Campione, 7 vittorie Long Beach, Nazareth, Rio, Cleveland, Mid Ohio, Chicago, Vancouver, 7 poles. Hamilton e’ vecchio e charles non mi sembra un pilota che al primo anno possa fare la diferenza. Limitando le perdite nel settore centrale, la Ferrari è riuscita – con un giro perfetto di Sainz ed uno buono di Leclerc, con uno non perfetto di Max – a regolare i conti in qualifica. Il Cavallino sembra davvero vicinissimo a piazzare il colpo cercato per tanti anni.
PARMA in Localita’ Baccanelli Porzione d…
Bottas sarà il numero uno e avrà il team sulle spalle. Il copione opposto va invece in scena a Budapest: dopo una brutta qualifica, addirittura dietro il nuovo compagno Pizzonia, Montoya azzecca una buona partenza, chiudendo al quarto posto senza però insidiare Alonso, ne tantomeno le imprendibili Ferrari. Perché benché veloce è scorretto, non è uomo squadra, non sa sorpassare senza buttare fuori gli altri e/o con auto 3″ più veloci. Sony Computer Entertainment ha rilasciato oggi un’importante comunicazione per tutti coloro che hanno acquistato la versione Blu ray di Gran Turismo 5: Academy Edition. Abbiamo effettuato l’upgrade Silverstone. Molto più combattuta, invece, la seconda metà di gara per Kimi Raikkonen: il finlandese era tra coloro che avevano tratto maggior beneficio dalla chiusura della corsia box, essendosi fermato in precedenza per togliersi dal traffico di Kvyat e sperare di completare qualche undercut.
Un passo oltre il sorriso: i benefici de…
Esteban Ocon: Recupero, grazie. Incidente tra Verstappen e Norris: Cosa è andato storto esattamente e Max è colpevole. Con una carriera di tutto rispetto alle spalle, inutile dire che l’ingegnere britannico è l’aggiunta al team in cui molti sperano. Parma, 3 giugno 2021 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che sabato 5 GIUGNO 2021 verranno eseguite le operazioni di taratura e collaudo dell’impianto di monitoraggio installato sul ponte sul Po di Colorno Casalmaggiore. Nonostante un finale di stagione non entusiasmante, Kenny si è comunque affermato come uno dei top drivers della categoria, uno dei pochi a poter garantire a un buon team una campagna per il titolo. A Silverstone però si torna finalmente a vedere un Montoya in forma vittoria. Ma non lo avete intravisto. Dal punto di vista economico, in tempi di budget cap, il salario di Hamilton, unito a quello di Leclerc, rappresenterà sicuramente una parte importante del bilancio Ferrari, che sottrarrà inevitabilmente risorse a quelle destinate alla progettazione e allo sviluppo della vettura. Avremo la possibilità di scegliere ad esempio il tipo di gomme, di trasmissione e abilitare o meno le linee guida. GRUPPO PILOTI 2 – Yuki Tsunoda AlphaTauri, Lance Stroll Aston Martin, Charles Leclerc Ferrari, Lando Norris McLaren, Alex Albon Williams. In casa Napoli si comincia a pensare al futuro dopo la conquista del terzo titolo nella storia del club ma. Risultato: Montoya è costretto a fermarsi in bandiera verde, finendo in mezzo al gruppo, dove si tocca con Moreno e poi è centrato in regime di pace car da Castroneves, tradito da un’altra incomprensione radio nella procedura di ripartenza. Parole simili sono uscite anche dalla bocca di Eddie Jordan, che conosce Newey da tutta la vita ed è un suo vicino di casa nel buen retiro sudafricano.
GP Austria: Russell approfitta della bagarre in testa e strappa la vittoria sul filo di lana
Se non riesci a batterli, smembrali. Anche gli sviluppi hanno fatto la loro parte, con il fondo introdotto a Suzuka che è stato confermato – come evoluzione di quello visto in Francia – smentendo dunque le voci di un errato programma di aggiornamenti. Si tratta dell’update 1. 1996: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Alex Zanardi: 3° posto finale, 3 vittorie Portland, Mid Ohio, Laguna Seca, 6 poles. Il celebre progettista, che lascerà la Red Bull Racing all’inizio del 2025, è stato oggetto di intense speculazioni riguardo al suo prossimo passo. LH: Sì, sono davvero felice di sapere dei progressi compiuti. Non ci aspettavamo la prima fila da parte di Charles. Così in una nota il responsabile del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia e presidente del circolo ‘Pino Rauti’ Milano, Flavio Palumbo. Pagine di fredda analisi che, alla fine, sfociano in una confessione. 2002: Team Green, Ingegnere di pista di Michael Andretti – 9° posto finale, 1 vittoria Long Beach. Un errore mentre battaglia con Tagliani per la top 5 lo relega poi solo in decima posizione a Toronto, ma torna subito protagonista a Michigan, almeno finché Fittipaldi non decide di spremerlo contro il muro, innescando un contatto che per puro miracolo non fa decollare la Reynard dello svedese.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Ma sì, sarà importante per noi averne una buona prima della pausa estiva in modo da poter andare tutti in vacanza con la mente lucida. Sembra che Newey sia un uomo molto capace che può parlare da solo. Dopo un’infruttuosa trasferta in Giappone, anche Indianapolis non regala particolari soddisfazioni, fatta eccezione per un incredibile sorpasso multiplo in cui il sudafricano supera di slancio 6 macchine in curva 3. In gara, dopo l’ultimo giro di pit stop, Hamilton inizia a correre con un ritmo molto lento, sfruttando il layout del circuito per non farsi sorpassare ma dando fastidio a Rosberg, nel tentativo di far recuperare terreno ai piloti dietro e, quindi, fargli perdere posizioni. L’avventura di Adrian Newey alla Red Bull è giunta al termine. È ancora sul podio, ma un gradino più in basso, nell’appuntamento successivo a Hockenheim, dove il colombiano compromette le sue speranze di vittoria con un testacoda in qualifica all’ultima curva, mentre lotta per la pole con Raikkonen. Segue la Indy500, che per metà gara lo vede risparmiare carburante nel tentativo di completare la distanza con una sosta in meno dei rivali. Gullit si presenta nel primo pomeriggio, con gli occhi gonfi e dei coriandoli tra i capelli. Ieri Vasseur è volato a Londra per incontrarlo, forse per concludere l’accordo che lo porterà a Maranello dalla prossima stagione. La bandiera a scacchi arriva però in anticipo per il tremendo incidente del bolognese, che interrompe la corsa regalando al team Rahal una doppietta. Avesse vinto, sarebbe stato matematicamente Campione del Mondo alla stagione d’esordio. Ad ogni modo, il fatto che possa utilizzare una clausola del suo contratto per evitare il cosiddetto “gardening leave” il più o meno lungo periodo sabbatico che in F1 tutti i dipendenti devono osservare quando cambiano squadra rende la sua partenza estremamente interessante.
Leggi Anche
Adrian Newey, infatti, riconosciuto universalmente come il miglior ingegnere in circolazione ad oggi, rimane al momento una delle poche stelle del circus a non aver calcato l’asfalto di Maranello in prima persona. In, in, in, in, in, rimani. Meglio che torni subito in palla perchè le porte girevoli in Red Bull sono sempre in funzione e il dr. I negoziati sarebbero molto avanti, infatti trapela un “cauto ottimismo”. Non credo nel concetto che possa esistere una scuderia nella quale il reparto di progettazione e la squadra corse siano separate. Sargeant, nei giri finali e con gomme nuove, stava comodamente dietro a Norris: sarà l’unica volta nella sua carriera che respira aria da podio. E agli altri restano solo le briciole. La comunicazione non arriva a Schumacher, che tenta un sorpasso azzardato su Irvine, blocca le ruote, esce di pista e si schianta contro le barriere, fratturandosi tibia e perone. Mai veloce come Power e Newgarden, in Alabama Simon coglie invece un buon terzo posto al termine di una corsa regolare ma non esaltante. Il posto di Vettel in Aston Martin è stato preso da Alonso, che finalmente si è liberato della convivenza forzata con Esteban Ocon che ha smesso di seguire su Instagram subito dopo il suo ultimo giorno in Alpine, mentre quello che fu di Ricciardo in McLaren verrà occupato dall’esordiente Oscar Piastri. Niente male per un rookie che sta dimostrando di avere la stoffa per lasciare il segno in Formula 1. Contrariato dalla mancanza cronica di risorse e dalla pochezza di risultati, per il 1992 Kenny abbandona la strada delle monoposto concentrandosi su un campionato più a portata delle sue tasche, la neo nata Clio Cup Scandinava.
Leggi Anche
Ebbi un colloquio con Jean Todt che era appena arrivato a dirigere la Scuderia e già allora stava pensando di portare Michael Schumacher a Maranello”. L’atteso evento è in programma il 12 Luglio 2012 nel punto vendita Media World all’interno del centro commerciale Porta di Roma. @Fox: Se sono furbi e sicuramente a quel livello lo sono prenderanno nota e cercheranno di imparare il presso più possibile da Newey. Il weekend perfetto del monegasco si è chiuso nella maniera migliore. Il fine settimana americano ha riportato in pista Antonio Giovinazzi. Stirling Moss 3 volte, Trintignant 2 volte, Jack Brabham, Bruce McLaren, Denny Hulme, Jochen Rindt, il già citato Graham Hill per ben 5 volte, Jackie Stewart, Ronnie Peterson, Niki Lauda 2 volte, Jody Scheckter 2 volte, Patrick Depailler, Carlos Reutemann, Gilles Villeneuve, Keke Rosberg, Riccardo Patrese vincitore a sua insaputa.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Si arriva così all’ultimo appuntamento della stagione, il GP di Watkins Glen, nello stato di New York. A Suzuka ha persino accarezzato la pole, perdendola per pochi millesimi, per poi gestire la gara senza farsi impensierire dagli inseguitori più vicini. Ok, tecnicamente questa stagione non dovrebbe far parte del mazzo, perché tecnicamente decisa alla penultima gara, ma non potevo certo escluderla. Hamilton secondo, terzo Perez. Nel 2001 l’abbandono della Mercedes spinge quindi il team verso la Honda, che mette in campo le risorse per schierare una seconda vettura per il rientrante Zanardi al fianco del confermato Kanaan. I rapporti tra l’altro con Christian Horner, i quali sembravano inossidabili fino a poche settimane fa, sembra si siano incrinati, e questo lo abbiamo capito anche per i poteri dati a Waché in merito ai regolamenti 2026, con Newey che pian piano si è sentito sempre più defilato all’interno della squadra. In quell’occasione sarà introdotta la funzione di trasferire i propri salvataggi su un dispositivo di memoria esterno: i backup metteranno così al sicuro i nostri progressi, nell’eventualità di incappare in file di salvataggio corrotti. LS: Beh, voglio dire, guidare auto di Formula 1, tipo, 12 giorni dopo essermi fratturato le ossa non era quello che i dottori avrebbero voluto che facessi, ma l’ho fatto comunque.